Le regole

Nella stanza del sale di Longeva si entra vestiti ma senza scarpe, con calze pulite di cotone BIANCO che dovete portarvi al seguito. L’haloterapia ha maggiore effetto se il respiro di chi la riceve è regolare: la permanenza nella stanza del sale per i bambini è facilitata dal fatto che possono giocare con il sale come fosse sabbia e distrarsi con giochi e libri. Gli adulti possono fare il trattamento e rilassarsi leggendo una rivista, oppure portandosi il loro libro preferito o ascoltando musica. Durante il trattamento si sta comodamente seduti in un’atmosfera cromatica che concilia un profondo rilassamento, riduce stress, tensioni e ristabilisce un corretto equilibrio psicofisico.

Le sedute  hanno una durata di 30 minuti. Si prega di arrivare 5 minuti prima del proprio appuntamento per avere il tempo di prepararsi. La temperatura nella stanza si aggira intorno ai 20/22°.
E’ vietato portare cibo e bevande;
E’ vietato inserire le mani nel foro d’uscita del sale micronizzato;
Si consiglia di non portare cellulari nella stanza per non vanificare l’effetto benefico degli ioni negativi;
I bambini al di sotto dei 12 devono essere accompagnati da un adulto;
La stanza ha una capienza di un massimo di 2 adulti e 2 bambini ed è a voi soli dedicata;
Si prega di disdire per tempo le sedute.

La seduta nella stanza di sale è CONTROINDICATA per le persone con febbre, in cura antibiotica oppure affette da: insufficienza cardiaca, ipertensione arteriosa grave, infezioni con stati febbrili. In questi casi e per ogni altro dubbio è necessario rivolgersi prima al proprio medico e presentare al centro un suo certificato.